I. SPEDIZIONI

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere. Le spese di spedizione, quando dovute, possono essere calcolate attraverso l’apposito modulo presente sulla pagina relativa al pagamento ed alla conclusione dell’ordine.

Non viene richiesto un minimo d’ordine, e la spedizione è gratuita per gli ordini con importi superiori ad € 260,00.

Tariffe

Italia: € 10,00

All’interno e fuori dell’Unione Europea: € 25,00 (salvo alcune eccezioni in cui il costo potrebbe aumentare, ex. Isole Canarie)

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere  e sono accompagnate da fattura ufficiale dichiarante il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura indica gli importi scontati.

Per gli articoli immediatamente disponibili, la spedizione è immediata (previa verifica delle informazioni dell’Acquirente, comprese quelle bancarie) vale a dire effettuata secondo le modalità di cui sopra. Mentre per quelli già oggetto di ordine ma nel frattempo non più disponibili Supreme Napoli S.r.l.s. si impegna a comunicare all’Acquirente, in modo tempestivo, e comunque il prima possibile, l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.   

L’Acquirente, in tal caso, avrà diritto di recedere dal presente contratto, ottenendo la restituzione di quanto pagato oppure la possibilità scegliere un altro prodotto/servizio disponibile.

Rintracciabilità della spedizione

Una volta spedito l’ordine, il Cliente potrà visualizzare lo stato della sua spedizione sul sito del corriere  inserendo il numero di spedizione fornito (Tracking Number). 

Consegna della spedizione

All’arrivo della merce, prima di apporvi la firma per avvenuta consegna, l’Acquirente è tenuto ad ispezionare l’integrità dell’imballaggio al fine di rilevare eventuali manomissioni e/o abrasioni o rotture dell’imballaggio stesso ovvero del nastro adesivo. Dovrà inoltre verificare se il numero dei colli indicato nella lettera del vettore corrisponde a quello consegnato. Qualora riporti discordanze o abrasioni/rotture/danneggiamenti del pacco, l’Acquirente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure rifiutarla.

L’Acquirente potrà in tali casi contattare Supreme Napoli S.r.l.s. via mail all’indirizzo info@supremenapoli.it entro 5 giorni.

Nel caso in cui la spedizione non vada a buon fine all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco verrà rispedito Supreme Napoli S.r.l.s. a spese del’Acquirente, e tale importo verrà detratto dall’eventuale rimborso dovuto alL’Acquirente.

Spedizione in giacenza

Qualora la spedizione non vada a buon fine, dopo il secondo tentativo di consegna, il Corriere invia in automatico al mittente la comunicazione di Apertura della Pratica di Giacenza, riportante la ragione del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. La medesima comunicazione potrà essere visonata anche dall’acquirente così come lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. Decorsi 3 (tre) giorni lavorativi, senza che l’Acquirente abbia dato disposizioni al riguardo, Supreme Napoli S.r.l.s. si riserva il diritto di richiedere la riconsegna della merce. In ogni caso, tutte le spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente, così come il costo dell’eventuale riconsegna.

II. RESI E RIMBORSI

Ad eccezione di quanto disposto agli art. 17 e 18 solo relativamente ai termini di esercizio dei diritti, Supreme Napoli S.r.l.s. riconosce comunque all’Acquirente la possibilità di sostituire i prodotti. Il reso in caso in cui il prodotto non vi soddisfi e vogliate sostituirlo, va effettuato nel termine di 14 (quattordici) giorni dal momento della consegna ed il rimborso verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Supreme Napoli S.r.l.s. e accettata dall’Acquirente.

In ogni caso, Supreme Napoli S.r.l.s. non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Supreme Napoli S.r.l.s. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui Supreme Napoli S.r.l.s. è stato informato della decisione dell’Acquirente.

In tutti i casi di restituzione della merce (recesso, difetto di conformità, reso) salvo che Supreme Napoli S.r.l.s. abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, può tuttavia comunque trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.